Ortigia, che anima da sempre la creatività di Fiorenza, è il set a cielo aperto in cui Sara, indossando le ultime creazioni per il prossimo Autunno/Inverno, attraversa l’isola svelando alcuni dei luoghi del cuore Cool de Sac.
La prima tappa del nostro viaggio non poteva non essere l’Antico Mercato di Ortigia, luogo iconico per quanti ogni mattina si lasciano sedurre dai colori e dalle vuci (grida) della nostra isola. Il mercato è il cuore pulsante della vita per tutti i popoli del Mediterraneo; un luogo di scambi, compere, chiacchiere e incontri. Un posto pieno di emozioni che, rinnovandosi nel tempo, affascina e incanta quanti si trovano a percorrerne le stradine dense di vita.
Tra i banchi colorati da centinaia di ortaggi Sara indossa una Mantella in tweed di lana con cintura in seta a contrasto.
Sara incontra il nostro pescivendolo di fiducia, il travolgente Sig. Cappuccio, con cui è meglio non scherzare ; ). Indossa una Gonna midi con elastico in vita con stampati volti di donna ed una Maglia a scatola turchese opaco. Il look è completato da una Borsa in tweed di lana con manici in legno.
Come per chiunque anche per Sara al mercato imperdibile è l’ottimo arancino del mitico Sig. Drago che dal 1976 incanta i passanti con la sua appassionante e contagiosa ironia tutta siciliana. Sara indossa un Abito sopra il ginocchio con stampa di donne e maniche svasate a 3/4. Il look è completato da accessori Bijouets nel dettaglio Bracciale Sferette e Orecchini Superleggera Ruby su design di Monica Castiglioni.
Al mercato il sorriso è d’obbligo. Sara, tra i mille colori di una banco di frutta, tasta (assapora) un grappolo d’uva che è un’opera d’arte. Indossa una Maglia a scatola turchese opaco e in dettaglio un Pantalone con elastico in vita con stampati dei volti di donne.